Foto matrimonio in Villa Sommi Picenardi, Lecco, Judy e Alessandro
Matrimonio in una suggestiva villa vicino Lecco
Story
“Il giorno da noi tanto atteso era finalmente arrivato, ma con una incognita: per tutto il mese di maggio, una pioggia incessante aveva “nascosto” la primavera.
Il nostro timore era di non riuscire a realizzare il sogno di sposarci sotto il platano secolare di Villa Sommi Picenardi: porzione incredibilmente suggestiva e romantica di questa meravigliosa location.
Paure spazzate via al nostro arrivo in Villa… Il sole aveva fatto capolino e le sedute erano già state sistemate sotto il gigantesco albero. Avremmo avuto il nostro matrimonio, così come lo avevamo immaginato. Sapevamo sarebbe stato un giorno bellissimo.
E poi l’agitazione prima dell’inizio della cerimonia, l’impaccio e le difficoltà in un semplice gesto come quello di slegare gli anelli e posizionarli ognuno all’anulare dall’altro. Infine la felicità esplosa con un bacio troppo anticipato rispetto all’ufficializzazione dell’unione da parte del sindaco (l’impazienza gioca brutti scherzi, si sa).
Tutto ci ha emozionato: i suggestivi brani durante la cerimonia, l’aperitivo ed il taglio della torta, le miriadi di foto per catturare i nostri sguardi d’amore, l’affetto e la vicinanza di tutti gli amici e parenti arrivati per festeggiare con noi il coronamento di un amore lungo quasi 5 anni.
Ricordiamo con particolare gioia il connubio perfetto tra cultura europea ed africana, tra gli smoking, gli abiti spezzati ed i tipici vestiti Maasai.
E dopo la splendida cena è stato naturale scatenarsi nei balli, non prima di aver vissuto un’altra meravigliosa emozione col nostro primo ballo sulle note di A Thousand Years di Christina Perri; non solo una canzone, ma un vero e proprio messaggio rivolto l’uno all’altra: “I have loved you for a thousand years, I’ll love you for a thousand more”.
Ed infine il ritorno a casa; stanchi, sfiniti, ma felici e soprattutto marito e moglie”.
Judy e Alessandro